Ai Decani delle Sezioni
Ai Direttori degli Istituti
Alle Segreterie
Oggetto: Sospensione attività didattiche e accademiche fino al 3 aprile 2020
In ottemperanza a quanto stabilito dal Governo con il DPCM dell’8 marzo us., la nostra Facoltà si atterrà alle seguenti indicazioni obbligatorie fino al 3 aprile:
- Sono soprese le attività didattiche e accademiche. Ciò include ogni attività che prevede la partecipazione di pubblico (come convegni, sedute di tesi, etc.).
- Le sedute (ordinarie e straordinarie) di esami e di tesi già programmate verranno spostate a date da stabilirsi che Decani e Direttori degli Istituti comunicheranno appena possibile.
- È possibile continuare on line l’attività didattica utilizzando le piattaforme disponibili nel Web. Una di queste è la piattaforma Webex, suggerita dai nostri consulenti del servizio Discite,
alla quale diversi docenti della nostra Facoltà stanno facendo riferimento. È opportuno che nell’uso di dette piattaforme si tenga un registro delle lezioni svolte on line annotando data, ora e durata della lezione, nonché gli studenti collegati. I docenti potranno utilmente servirsi delle proprie pagine personali già previste da Discite (o comunque delle risorse elettroniche) per continuare a fornire materiale didattico relativo ai propri corsi. - I dipendenti continueranno ad assicurare il proprio servizio.
- Le sale di lettura delle biblioteche resteranno chiuse.
- Le Segreterie delle Sezioni e degli Istituti forniranno, appena possibile, ulteriori indicazioni per il recupero delle attività formative nonché di quelle curricolari.
Napoli, 10 marzo 2020
Il Preside
Gaetano Castello